Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Come avete conosciuto Angela?

« Older   Newer »
  Share  
Phedefico
view post Posted on 14/7/2007, 12:14




Una curiosita... Come avete conosciuto Angela Lansbury?
Io attraverso "La signora in giallo" che da subito mi ha conquistato. Ho molti ricordi legati a questo telefilm, specialmente che riguardano la mia infanzia. Cinematograficamente, invece, fu la parte di Miss Eglantine Price a farmi innamorare in "Pomi d'ottone", un film che riguardo sempre con molto piacere, nonostante sia cresciutello :D
Da allora la passione mi ha portato a cercare quanto più materiale possibile su di lei, ritagliando foto e articoli sui giornali che conservo ancora gelosamente in alcuni quaderni, registrando i film in tv ecc.... E' stato sorprendente scoprire quante cose ha fatto, e ha saputo far bene, non solo nel cinema ma anche nel teatro e nella musica! Angela appartiene in tutto e per tutto all'ultima generazione delle grandi attrici inglesi, e l'ultima esperienza in Deuce l'ha confermato! Mi piacerebbe molto poterla vedere in teatro...ma New York è un po' fuori mano <_< peccato....

e voi come l'avete conosciuta?
 
Top
dali85
view post Posted on 17/7/2007, 19:52




Io essendo molto giovane l'ho conosciuta come te ne "La signora in giallo" facendo due conti, se dal '92 hanno incominciato a trasmetterla alle 12,30 io praticamentedall'età di 7 anni la conosco...mi ricordo benissimo che facevo le corse dalla fermata dell'autobus a casa per vederla e immancabilmente mi perdevo sempre i primi 5 minuti.
Poi la passione è cresciuta mi facevo dare i giornali tv dai miei vicini quando li buttavano per ritagliare la fotina settimanale con la trama di un episodio.
Poi chiaramente la passione è cresciuta anche per l'attrice in se, ma se devo dire quale film ho visto per primo non me lo ricordo assolutamente...si forse anche io "Pomi d'ottone e manici di scopa" era l'unico film per bambini...
Ricordo anche che alle amiche che mi dovevano fare i regali per il compleanno chiedevo sempre che mi regalassero un suo film in videocassetta, ma puntualmente non riuscivano a trovarlo.
Ma un anno si erano espresse ed avevano fatto una fotocopia ingrandita della pagina di giornale presa da sorrisi "Storie gialle, pollice verde" e l'ho attaccato in camera, ero l'unica fra le amiche che non aveva il poster dei Take That ma di Angela Lansbury.
 
Top
ladyj.
view post Posted on 19/11/2007, 12:45




io ho scoperto angela lansbury prima con il film "pomi d'ottone e manici di scopa " e in seguito con la signora in giallo!!!!!!!ricordo che ero piccola quando la trasmettevano in tv e l' ho sempre vista con piacere.
anche io come voi ho iniziato a collezionare articoli e cose varie su di lei.
anche perche' crescendo , iniziai a capire che non esisteva solo la mitica fletcher ma anche tanti altri bellissimi film!!! ;)
 
Top
Giza
view post Posted on 8/7/2008, 14:19




anche io l'ho conosciuta come la Fletcher ma lei e' moooooooolto di piu' ;)
 
Top
DrSeth
view post Posted on 8/7/2008, 14:36




Ricordo i mezzogiorni estivi, nella cucina fumosa e caldissima, con le frittelle di fiori di zucca e "la fletcher" come la chiama mia madre. L'associo all'estate, e alle ore di pranzo - ma so che ci sonon state diverse fasce di proiezione.
IL guaio è che anche in questi giorni continua a risuonare quella melodia quasi mozartiana nella mia cucina calda ed assolata, e mangio ancora fiori di zucca fritti - non solo quelli, non preoccupatevi per il mio colesterolo- e mi chiedo quanti anni ho!!!
Scusate l'Armarcord image
 
Top
Giza
view post Posted on 9/7/2008, 14:55




si anche io l'associo all'estate, la stagione piu' bella ;)
 
Top
dona68
view post Posted on 16/8/2008, 10:03




Io l'ho conosciuta come la Signora Fletchernel 1993 circa e ho trovato subito che somigliasse alla mia mamma non fisicamente ma come modo di fare simpatica e molto british nonchè intelligente.
Ehhmm, Adoro la mia mamma scusate!!!!
Poi l'anno scorso ho acquistato un Dvd di VA E UCCIDI pessima traduzione di MANCHURIAN CANDIDATE nella versione originale degli anni 50 con il mitico FRANK SINATRA dove Angela ha un bel ruolo!!!
E ovviamente negli anni ho visto i pochi film che la TV italiana trasmette di Angela dove fa Miss Marple e quelli della Signora in Giallo molto carini.
Sapete se ce ne sono in dvd???
 
Top
amelie1076
view post Posted on 16/8/2008, 12:06




In dvd sono pubblicate 8 serie de La Signora in Giallo, l'ultima delle quali uscita recentissimamente. Sono edite dalla Universal, le trovi sie nei supermercati che nei negozi specializzati. Comunque vedrai, man mano che navighi nel sito troverai un sacco di informazioni anche su tutte queste cose. ;)
 
Top
dona68
view post Posted on 16/8/2008, 17:02




CITAZIONE (amelie1076 @ 16/8/2008, 13:06)
In dvd sono pubblicate 8 serie de La Signora in Giallo, l'ultima delle quali uscita recentissimamente. Sono edite dalla Universal, le trovi sie nei supermercati che nei negozi specializzati. Comunque vedrai, man mano che navighi nel sito troverai un sacco di informazioni anche su tutte queste cose. ;)

Grazie per la dritta :P
 
Top
DamaArneis
view post Posted on 16/8/2008, 19:49




CITAZIONE (ladyj. @ 19/11/2007, 13:45)
io ho scoperto angela lansbury prima con il film "pomi d'ottone e manici di scopa " e in seguito con la signora in giallo!!!!!!!ricordo che ero piccola quando la trasmettevano in tv e l' ho sempre vista con piacere.

Anch'io prima in POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA e poi nella SIGNORA IN GIALLO. :D
 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 17/8/2008, 21:14




Io ho cominciato a guardarla, quando d'estate ogni tanto andavo dai miei nonni, nel 1997 all'atà di 5 anni poi sono arrivato a far esasperare i miei genitori costringendoli a riririririririririririririririguardaretutti gli episodi..poi raccolgo sue informazioni e film...ormai qui dove vivo tutti i miei amici e i proprietari dei negozi che mi conoscono mi associano all'immagine della Fletcher, per non parlare di quando vado in giro in bici!!!Adesso spero solo di incontrare la mia più grande passione image image image image image image, per la quale stravedo image image image image image
 
Top
ladyj.
view post Posted on 17/8/2008, 23:59




CITAZIONE (FedeFletcher @ 17/8/2008, 22:14)
Io ho cominciato a guardarla, quando d'estate ogni tanto andavo dai miei nonni, nel 1997 all'atà di 5 anni poi sono arrivato a far esasperare i miei genitori costringendoli a riririririririririririririririguardaretutti gli episodi..poi raccolgo sue informazioni e film...ormai qui dove vivo tutti i miei amici e i proprietari dei negozi che mi conoscono mi associano all'immagine della Fletcher, per non parlare di quando vado in giro in bici!!!Adesso spero solo di incontrare la mia più grande passione image image image image image image, per la quale stravedo image image image image image

io quando vado in giro con la bici ,mio marito inizia a fischiettare la sigla del telefilm mentre sto per andare via!!!!!!! :lol: :lol:
 
Top
amelie1076
view post Posted on 18/8/2008, 08:07




Sapete, penso che potrebbe essere utile fare un post apposito per i nostri mariti, mogli, fidanzati, fidanzate, amici che vedono da fuori la nostra passione per Angela!
Credo che ci divertiremmo molto a sentire i loro commenti!!! Io da mesi provo a convincere il mio a iscriversi al sito, ma niente! E quando è venuto a Londra per accompagnarmi a vedere Angela non ha detto ai suoi colleghi dove andava, secondo me per paura che lo prendessero in giro!!! Mio marito sostiene che sono abbastanza pazza, per questa mia passione!!! :wacko:
 
Top
ladyj.
view post Posted on 18/8/2008, 12:56




CITAZIONE (amelie1076 @ 18/8/2008, 09:07)
Sapete, penso che potrebbe essere utile fare un post apposito per i nostri mariti, mogli, fidanzati, fidanzate, amici che vedono da fuori la nostra passione per Angela!
Credo che ci divertiremmo molto a sentire i loro commenti!!! Io da mesi provo a convincere il mio a iscriversi al sito, ma niente! E quando è venuto a Londra per accompagnarmi a vedere Angela non ha detto ai suoi colleghi dove andava, secondo me per paura che lo prendessero in giro!!! Mio marito sostiene che sono abbastanza pazza, per questa mia passione!!! :wacko:

si bella idea :woot:
 
Top
aletto86
view post Posted on 18/8/2008, 13:49




Anche mia sorella mi prendeva in giro in continuazione :angry: :angry: :angry: . Non conosceva bene Angela, credeva che la sua fama fosse dovuta a "la signora in giallo". Quando le ho spiegato tutto quello che ha fatto e l' ho costretta a vedere alcuni spezzoni di film si è ricreduta ;) ;) Nonostante ciò continua a dire che "Mary Poppins" è meglio di " Pomi d'ottone e manici di scopa" <_< <_<
 
Top
28 replies since 14/7/2007, 12:14   444 views
  Share