Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Da detective a Dama: Angela Lansbury premiata dalla regina per «La signora in giallo», L’attrice, 88 anni, riceverà anche un Oscar alla carriera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2013, 19:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Per la prima volta Elisabetta sceglie più «Dame» che «Sir»

Da detective a «Dama» del Regno Unito. Angela Lansbury, 88 anni, una delle donne più amate della televisione, nota in tutto il mondo per il ruolo della scrittrice e e investigatrice de La signora in giallo (Murder, She Wrote, il titolo originale della serie) è stata nominata da Elisabetta II grand’ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. In pratica, da oggi Angela Felcheter non sarà solo Mrs ma anche Dame. L’attrice, nata in Gran Bretagna ma naturalizzata americana, interprete tra l’altro del classico Disney Pomi d’ottone e manici di scopa, ha avuto una lunghissima carriera ad Hollywood, che nel 2014 la premierà con un Oscar alla carriera.

DAME BATTONO SIR - Quest’anno, per la prima volta dal 1917 , anno in cui venne fondato l’Ordine dell’Impero britannico, tra le oltre mille persone premiate ci sono più donne che uomini. Tra gli altri, l’attrice Penelope Keith, famosa nel Regno Unito per il ruolo di Margot Leadbetter nella serie tv The Good Life, anche lei insignita del titolo di Dama. Il ginecologo reale Marcus Setchell, che ha sorvegliato sulla nascita del principe George, è stato nominato Cavaliere.

NUOVE PUNTATE SENZA DI LEI - La Lansbury è stata tranchant, qualche mese fa, con una tv americana che aveva annunciato di voler riprendere la serie che la rese famosa. L’emittente americana Nbc avrebbe infatti messo in cantiere alcune puntate del remake de La signora in giallo, dove al posto di Angela Lansbury ci sarebbe l’attrice di colore e premio Oscar Octavia Spencer. La Lansbury ha subito detto la sua in un’intervista a Entertainment Weekly: «Penso che sia un errore usare lo stesso titolo. Hanno tutti i diritti legali per farlo ma non posso negare di essere dispiaciuta».

31 dicembre 2013
http://www.corriere.it/esteri/13_dicembre_...67b1bba62.shtml
 
Top
0 replies since 31/12/2013, 19:21   57 views
  Share