Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Il libro "Mame" nelle librerie.

« Older   Newer »
  Share  
ladyj.
icon1  view post Posted on 24/8/2009, 17:12




stavo leggendo un magazine di moda quando sfogliando tra le pagine
trovo la recensione del libro "Mame" che in Italia e' pubblicato con
il titolo di "Zia Mame" ,il costo e' di 19 euro circa.
la cosa che pero' piu' mi ha deluso nella recensione e' il fatto di aver menzionato
l'attrice che ne interpreto' il ruolo nel film e non la straordinaria Angela che
interpreto' il ruolo divinamente.
non capisco perche' non venga mai menzionata :angry:
questa e' la copertina del libro.

[IMG]image[/IMG]
 
Top
Phedefico
view post Posted on 25/8/2009, 14:15




CITAZIONE (ladyj. @ 24/8/2009, 18:12)
stavo leggendo un magazine di moda quando sfogliando tra le pagine
trovo la recensione del libro "Mame" che in Italia e' pubblicato con
il titolo di "Zia Mame" ,il costo e' di 19 euro circa.
la cosa che pero' piu' mi ha deluso nella recensione e' il fatto di aver menzionato
l'attrice che ne interpreto' il ruolo nel film e non la straordinaria Angela che
interpreto' il ruolo divinamente.
non capisco perche' non venga mai menzionata :angry:
questa e' la copertina del libro.

[IMG]image[/IMG]

Grazie per la segnalazione ladyj! mi aveva già incuriosito dali che ha loetto il libro in questi giorni. Voglio leggerlo anch'io.. Il fatto che che Angela in Italia non venga mai menzionata se non per la signora in giallo, credo sia da attribuire al fatto che i suoi spettacoli teatrali qui non li conosce nessuno... Anche per l'uscita di Sweeney Todd di Tim Burton, lo scorso anno, nessuna rivista di cinema ha citato l'originale... Non c'è da stupirsi, l'Italia si scorda dei propri artisti, figuriamoci quelli stranieri...
 
Top
Phedefico
view post Posted on 8/11/2009, 20:56




Venerdì ho fatto un giro alla Feltrinelli di Pisa è ho trovato anche il dvd (con la solita copertina del libro) del film "Zia Mame" tratto dal musical.. Peccato che non lo abbiano fatto interpretare ad Angela :(
 
Top
dali85
view post Posted on 8/11/2009, 21:03




CITAZIONE (Phedefico @ 8/11/2009, 20:56)
Venerdì ho fatto un giro alla Feltrinelli di Pisa è ho trovato anche il dvd (con la solita copertina del libro) del film "Zia Mame" tratto dal musical.. Peccato che non lo abbiano fatto interpretare ad Angela :(

Anche io oggi ho visto il dvd, ma purtroppo è la versione del 1954, mi pare con Rosalin Russel...io mi aspettavo la versione degli anni 70 in cui almeno c'è Bea Arthur...ma dal poco che ho visto, in inglese, credo sia molto fedele al libro.
 
Top
Phedefico
view post Posted on 8/11/2009, 21:49




CITAZIONE (dali85 @ 8/11/2009, 21:03)
CITAZIONE (Phedefico @ 8/11/2009, 20:56)
Venerdì ho fatto un giro alla Feltrinelli di Pisa è ho trovato anche il dvd (con la solita copertina del libro) del film "Zia Mame" tratto dal musical.. Peccato che non lo abbiano fatto interpretare ad Angela :(

Anche io oggi ho visto il dvd, ma purtroppo è la versione del 1954, mi pare con Rosalin Russel...io mi aspettavo la versione degli anni 70 in cui almeno c'è Bea Arthur...ma dal poco che ho visto, in inglese, credo sia molto fedele al libro.

Giusto.. Mi confondevo.. Allora esistono 2 versioni cinematografiche tratte dal libro.. Una con la Russel, non musicale diciamo e l'altra con Lucille Ball, trasposizione del musical Mame..
 
Top
4 replies since 24/8/2009, 17:12   95 views
  Share