Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Il ritratto di Dorian Gray, remake si o remake no?

« Older   Newer »
  Share  
Phedefico
view post Posted on 15/8/2009, 18:52




http://cinema.excite.it/news/25126/Aspettando-Dorian-Gray

Prendo spunto dal messaggio di dali per aprire la discussione...
Premetto che il testo di Wilde è uno dei più belli che mi sia mai capitato di leggere e rileggere nel corso degli anni.. Il libro del cuore, se così possiamo definirlo.. Non sapevo nulla di questo remake... Ma credo proprio che non lo vedrò: Mi è bastato il trailer... Fotografia da videogame...Colonna sonora da messa nera...Maschere tipo ritorno dei morti viventi....Risultato? Ennesimo film horror per ragazzini ingordi di mostruosità! Ma non si sono ancora stancati? Ma si puo?... Hanno travisato i reali significati che stanno dietro alle pagine di uno dei più bei libri mai scritti!! A un classico della storia della letteratura che racconta, magnificamente, ben altro di un uomo che vuol rimaner giovane per l'eternità...Tutto questo per, riporto testualmente "realizzare una versione che appassioni anche un diciannovenne allo stesso modo degli amanti del libro... ci sono elementi molto più maturi e sanguinosi, penso che in tal modo abbia più possibilità di accattivare gli adolescenti". :blink: :blink: Che infinita tristezza.. :cry: E pensare che io quel libro l'ho letto per la prima volta a 15 anni....
 
Top
ladyj.
view post Posted on 15/8/2009, 21:00




adoro questo libro, anche io l'ho letto intorno ai 13 anni .
un libro stupendo e un film meraviglioso!!!
ma fare un remake di questo film solo x aumentare le tasche delle major e'
davvero assurdo.
preferirei rivedere gli originali rielaborati!!
 
Top
dali85
view post Posted on 16/8/2009, 12:57




Questo film è fatto solo per far soldi al botteghino...si veda il film "Sherlock Holmes" che esce fra poco nelle sale...cosa c'entra con il genio del detective?
E pensare che con tutte le nuove tecnologie potrebbero mostrare perfettamente la trasformazione del ritratto.
 
Top
Phedefico
view post Posted on 1/12/2009, 18:50




Qualcuno lo ha visto? E' nei cinema in questi giorni..
 
Top
dali85
view post Posted on 1/12/2009, 19:23




Ho madato mio fratello...non ho il coraggio di vederlo, a quanto pare anche la trama è modificata...per nn parlare del finale. Se il romanzo è l'emblema dell'estetismo, il film è diventato un horror gotico infarcito di sesso. Ci sono personaggi che nel romanzo non ci sono e alcuni sono diventati caricaturali
 
Top
4 replies since 15/8/2009, 18:52   58 views
  Share