Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Aggiornamenti al sito, Opinioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Phedefico
icon13  view post Posted on 16/10/2008, 12:40




Ho pensato di aprire una pagine dedicata agli aggiornamenti che periodicamente aggiungo al sito internet. Chiunque è libero di commentarli o dare suggerimenti.

Ho appena integrato la pagina dedicata alla consegna della laurea honoris causa ad Angela, con il discorso che ha fatto agli studenti presenti. E' un bel messaggio quello che vuole dare ai giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, in questo caso particolare nel campo artistico. Sempre più spesso lo si fa con fatica e con ben poche speranze... Ma è giusto non abbandonare mai le aspettative e, come dice lei, non sentirsi mai arrivati, ma continuare ad apprendere quanto più possibile. Speriamo che queste parole possano essere di buon auspicio per ognuno di noi :)
Potete leggere il testo integrale (l'ho tradotto io dall'inglese e mi scuso per le imperfezioni) nella sezione Eventi > leggi l'approfondimento (del 9 Maggio 2008)
 
Top
amelie1076
view post Posted on 16/10/2008, 13:05




Bravo, Phede! Grazie per quello che fai e in bocca al lupo per la tua ricerca. ;)
 
Top
amelie1076
view post Posted on 16/10/2008, 13:20




Il discorso di Angela è davvero bello e saggio! E trovo che sia straordinario poter lavorare ogni giorno per l'altro (sotto tante forme, anche con i mestieri più umili), perchè possa diventare pienamente se stesso e realizzare i propri sogni. image
 
Top
Phedefico
view post Posted on 30/10/2008, 11:10




CITAZIONE (amelie1076 @ 16/10/2008, 13:20)
Il discorso di Angela è davvero bello e saggio! E trovo che sia straordinario poter lavorare ogni giorno per l'altro (sotto tante forme, anche con i mestieri più umili), perchè possa diventare pienamente se stesso e realizzare i propri sogni. image

In molti discorsi che ha tenuto Angela, ma anche in molte interviste, lei fa riferimento sempre all'importanza del continuo apprendimento, al valore dell'ascolto, come accrescimento personale e professionale. Per un'attrice del suo calibro e della sua età lo trovo straordinario, un gesto di umiltà.
 
Top
Phedefico
view post Posted on 15/12/2008, 00:52




Salve a tutti!
In occasione delle prossime festività natalizie ho pensato di addobbare un po' anche la home del sito internet dedicato alla nostra Angela! I colori sono più caldi, per contrastare un po' questa stagione sempre più fredda e piovosa. Ho inserito, fra gli aggiornamenti, tre interviste che risalgono a più di un anno fa (quando Angela tornò in scena a Broadway) in attesa di leggerne di nuove. Personalmente trovo le interviste la giusta dimensione per poter conoscere a fondo un personaggio, per ritrarne contorni sempre più definiti. Ancora una volta esce fuori il ritratto di un'attrice che ama profondamente il proprio lavoro, in continua evoluzione e sempre in cerca di nuove soddisfazioni. Scherzando, dichiara indirettamente il suo disappunto nei confronti del mondo del cinema, augurandosi che le possa regalare un ultimo grande ruolo. Si delinea la figura di una donna molto forte, spiritosa, grata alla vita, ma forse un po’ sola… Ho l’impressione che Angela si ostini a salire su quel palcoscenico per non restarsene sola a guardare il mare dalle finestre della sua casa in Irlanda…
 
Top
ladyj.
view post Posted on 18/12/2008, 00:59




complimentoni!!!
il sito diventa sempre piu' ricco e bello!!
la home poi e' davvero fantastica!!!
 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 19/12/2008, 20:46




Si sei veramente brvo...complimenti, poi angela lansbury è FANTASTICA in queste foto!!!
 
Top
Phedefico
view post Posted on 13/1/2009, 00:33




Nell'augurarvi buon anno (un po' in ritardo :) ma passare il natale in una multisala vi assicuro che è abbastanza snervante...e lascia poco tempo per lo svago...), vi invito a leggere una recente intervista rilasciata da Angela (sezione stampa sul sito) in occasione del nuovo spettacolo teatrale che la vedrà impegnata dal 15 Marzo prossimo! Angela si racconta ancora una volta con grande ironia... Che sia un anno pieno di soddisfazioni per tutti noi e per la nostra Angela!! A presto
 
Top
Phedefico
view post Posted on 21/1/2009, 15:30




Ho aggiunto un articolo del maggio 2007 tratto dal mensile Playbill, una tra le più autorevoli guide teatrali americane. Niente di nuovo, in realtà: Angela ripete un po' le solite cose, anche perchè alla fine un po' tutte le recenti interviste sono strutturate nella solita maniera e quindi le avranno rivolto le solite 5 domande.... Comunque, è una pagina in più nel nostro "archivio" su Angela! Sto acquistando alcune riviste dall'estero tramite ebay, quindi a breve inserirò altri articoli, cercando così di ricostruire al meglio la sua stupenda carriera. Buona lettura a tutti!
 
Top
ladyj.
view post Posted on 29/1/2009, 00:50




mi piace molto anche l'intervista fatta con Larry King!! :)
 
Top
Phedefico
view post Posted on 29/1/2009, 12:56




CITAZIONE (ladyj. @ 29/1/2009, 00:50)
mi piace molto anche l'intervista fatta con Larry King!! :)

Si, anche a me. Ma non è stato semplicissima da tradurre, anzi.. Non nasce come testo scritto, ma come trascrizione di un'intervista orale, quasi un dialogo fra due persone... In certi momenti è molto confusa, alcune parole risultavano "unintellegible" nell'originale.. perciò alcune parti, seppur microscopiche, ho dovuto tagliarle... Nel complesso direi che è una bella intervista
 
Top
Phedefico
view post Posted on 3/3/2009, 16:15




Ciao a tutti! Ho aggiunto una nuova intervista di Angela sul nostro sito (che nel frattempo ha compiuto 2 anni di vita!) molto interessante. Parla delle esperienze artistiche che hanno in qualche modo influenzato i suoi primi anni di vita e, di conseguenza, il suo percorso professionale. Leggendo possiamo così scoprire qualcosa di più sui suoi gusti musicali e letterali, e apprendere che la Nostra conosce Google....Una piacevole curiosità nasce spontanea: non avrà per caso fatto pure un giretto nel nostro sito??
 
Top
aletto1986
view post Posted on 4/3/2009, 13:39




Bè, forse cercando con google il suo nome... ^_^
 
Top
Phedefico
view post Posted on 11/4/2009, 11:02




Ciao a tutti!! Come avete visto ho aggiornato il sito con alcune modifiche:

1. Le pagine sono leggermente più larghe rispetto a prima perchè avevo bisogno di più spazio.. (eccetto la sezione della signora in giallo di cui non ho modificato le dimensioni, avrei dovuto rifare troppe cose.. vedo se con calma riesco ad aggiustarla)

2. E' un po' più vivo nei colori. Mi sembrava un po' troppo buio e monocromatico, così ho cercato di dare un colore a ogni sezione.

3. La filmografia è stata riorganizzata e ho inserito 3 sottosezioni nuove (le più importanti partecipazioni tv, le serie tv e gli spot.. quello che sono riuscito a rintracciare sul web.) Gli specials sono gia in costruzione. Le pagine stesse dei singoli film hanno qualche contenuto in più e nuove fotografie.

4. In teatro sono state aggiunte le serate speciali. Le singole pagine degli spettacoli sono rimaste uguali. Le sto ricostruendo tutte (ora ho nuovo materiale, libretti, foto ecc) e le metterò man mano in rete.

5. Sto pensando anche a la pagina dedicata a Blithe Spirit, in modo da radunare le varie recensioni, interviste, foto ecc...

Vi ricordo che per vederlo correttamente è necessario usare mozzilla. Su explorer alcune tabelle non vengono allineate bene..
Se avete suggerimenti, critiche, idee, tutto ciò che volete, postate qui!!

Dimenticavo: se rintracciate errori d'ortografia, di battitura, sviste e strafalcioni, segnalatelo qui!! ^_^ ^_^
 
Top
ladyj.
icon1  view post Posted on 16/4/2009, 08:45




stupendo il sito !!!
i colori e anche aver cambiato la grafica delle pagine ne da una visione
piu' vivace e spaziosa!!
complimentoni ;)
 
Top
77 replies since 16/10/2008, 12:40   668 views
  Share