Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Amate i giochi in scatola?

« Older   Newer »
  Share  
DamaArneis
view post Posted on 16/8/2008, 20:09




Mi piace giocare.. :P .. ultimamente mi son lanciata in "Guillotine" ... un gioco di carte semplice e divertente. E' ambientato durante la rivoluzione francese e lo scopo è proprio quello di mandare alla ghigliottina più nobili possibili.
L'ordine delle esecuzioni e le modalità sono gestite dai giocatori attraverso le carte azione. Vi sono ovviamente le carte che raffigurano i nobili da giustiziare. I nobili sono suddivisi in colori che permettono di identificare la classe sociale appartenente e ogni carta riporta una numero da 1 a 6 che rappresentano i punti che il giocatore avrà dopo aver ghigliottinato il nobile. Alcuni personaggi sono vittime innocenti della rivoluzione e per questo motivo hanno un punteggio negativo.
Ogni partita è suddivisa in tre manches chiamate "giorni", all'inizio di ciascuna manche i nobili vengono pescati in ordine casuale per determinarne l'ordine di esecuzione. Vincerà il gioco chi avrà totalizzato il punteggio più alto di teste tagliate.
E' un gioco veramente spassoso e poi la scatola contiene la ghigliottina in cartone con raffigurato il boia. :woot:

Da provare.. specialmente nei giorni piovosi e noiosi.



 
Top
dali85
view post Posted on 17/8/2008, 12:37




Aiuto....un gioco un pò macabro..ma sembra interessante...io adoro i giochi di società
Da me impazza il Kaleidos....ci sono 12 immagini e in un tot di tempo devi trovare più figure possibili che iniziano con una lettera pescata..gioco semplice e divertente
 
Top
DamaArneis
view post Posted on 17/8/2008, 13:07




Certo, se pensi che lo scopo è tagliare la testa ai nobili per raccogliere più punti possibile, si sembra macabro ma non è così. Non ti stanchi di giocare. :D
 
Top
Phedefico
view post Posted on 17/8/2008, 16:54




Il più bel gioco in scatola (dopo il mitico Cluedo) che conservo ancora è Inkognito.. Qualcuno lo conosce? Bellissimo
 
Top
dali85
view post Posted on 17/8/2008, 18:54




No io non lo conosco in che cosa consiste?
 
Top
DamaArneis
view post Posted on 17/8/2008, 20:43




Anch'io non lo conosco... sono più per i giochi di avventura, fantasy e dove c'è da accumulare tesori, fortune.
Ad esempio DUNGEON TWISTER... MANILA... QUORIDOR (gioco di strategia)... MUNCHKIN (gioco di carte che prende in giro i giochi di ruolo).
Li conoscete? Son troppo belli! :D
 
Top
ladyj.
view post Posted on 17/8/2008, 23:24




io adoro il trivial pursuit ( si scrive cosi?) e poi ho un gioco simile al monopoli ,ma dove costruisci vari alberghi, ma non ricordo come si chiama!!!!!!!!
pero' e' divertente!!!!!!!!
 
Top
dali85
view post Posted on 18/8/2008, 07:03




Il gioco che dici tu forse dovrebbe essere Hotel
 
Top
amelie1076
view post Posted on 18/8/2008, 08:18




Sapete, vero, che c'è un gioco in scatola anche sulla Signora in Giallo? Spesso si trova in vendita in ebay...
 
Top
DrSeth
view post Posted on 19/8/2008, 08:46




Di questi tempi, spero non torni di moda Risiko
(scusate il cinismo)
 
Top
Fashion
view post Posted on 15/10/2012, 11:33




Il gioco della Signora in giallo??? Lo voglio!!!
 
Top
10 replies since 16/8/2008, 20:09   422 views
  Share