Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Tesserino di appartenenza al sito

« Older   Newer »
  Share  
amelie1076
view post Posted on 12/8/2008, 08:04




Navigando in altri siti e blog ho visto che molti hanno per i loro frequentatori un tesserino di appartenenza (come vedete sotto, io stessa, ma anche Ladyj, ne abbiamo uno di Aligrafica, un blog molto carino).
La proposta quindi è: ne facciamo uno anche per i frequentatori del sito di Angela? Magari di due o tre tipi, alcuni con solo la scritta, altri con anche le foto e di diversi formati, in modo che ciascuno possa scegliere il preferito.
A me piacerebbe molto!
Purtroppo però come competenze grafiche sono a -12, quindi non saprei nemmeno da dove si parte!
Che cosa ne pensate? Phede, come ti sembra l'idea?
 
Top
dali85
view post Posted on 12/8/2008, 09:27




Idea interessante
 
Top
Phedefico
view post Posted on 12/8/2008, 12:35




In effeti ci stavo pensando, l'idea mi sembra molto buona anche per far conoscere sempre di più il nostro forum. Chi volesse tentare di realizzare qualcosa può postarla qui... Appena le ho pronte posto qualche proposta
 
Top
DrSeth
view post Posted on 12/8/2008, 14:23




l'idea è bella, anche se pure io sono scarso a grafica. Una con Jessica davanti alla macchina da scrivere ci vuole però!!!
 
Top
arciponte
view post Posted on 13/8/2008, 00:08




Anche se sono proprio nuovo nuovo, l'idea non è male... Nei prossimi giorni provo a fare qualcosa.
Coi colori del sito o coi colori del forum? Forse meglio con quelli del forum fa pan-dan? ;)

(stupenda la gif di DrSeth :lol: )
 
Top
amelie1076
view post Posted on 13/8/2008, 08:05




Secondo me bisognerebbe farne di diversi tipi e di diversi formati.
Certamente ce ne vuole uno che riprenda la striscia del sito, con anche gli stessi colori, giusto per dare continuità. Io ne farei però anche altri...
Ci sono immagini bellissime in circolazione.
Personalmente, Phede, mi piacerebbe averne uno con un'immagine di Angela a Londra, quando c'eravamo anche noi. Che ne dici?
Gli altri siti però mettono a disposizione anche solamente una striscia con il semplice nome del sito, per i più discreti.
Se mettiamo i tesserini di appartenenza penso però che sia utile aggiungere la regola del presentarsi, prima di prenderli; mi sembra che in giro ci sia chi li colleziona e poi non torna più nel sito.
Arciponte, sai graficare?
 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 13/8/2008, 11:50




Bravi pensateci voi perchè, io non sono tanto bravo in disegni grafici o cose di questo tipo!!!
 
Top
arciponte
view post Posted on 13/8/2008, 19:54




CITAZIONE (amelie1076 @ 13/8/2008, 09:05)
... Arciponte, sai graficare?

Diciamo che ci provo... più che altro mi piace fare cover per cd.

Questi in effetti sono un po' piccoli per esprimersi :P

Ho fatto solo un paio di tentativi al volo e direi che si può fare di meglio (sperando che i link vadano):

image
questo non mi entusiasma... è fatto con il colore del forum però è un po' moscio :lol:

image
questo mi piace decisamente di più, anche se ha un che di simile all'altro (la struttura) è decisamente più raffinato ma anche più grande.

Opinioni? Più o meno sono indicativi?
 
Top
amelie1076
view post Posted on 13/8/2008, 20:21




Bravo,arciponte!!! A me piace in particolare il secondo.
Ora aspetterei che Phedefico si esprima e che decida.
Poi forse bisognerà fare una sezione apposita per i tesserini.
Attendiamo il grande capo! :P
Comunque complimenti!
 
Top
arciponte
view post Posted on 13/8/2008, 21:53




CITAZIONE (amelie1076 @ 13/8/2008, 21:21)
Bravo,arciponte!!! A me piace in particolare il secondo.
Ora aspetterei che Phedefico si esprima e che decida.
Poi forse bisognerà fare una sezione apposita per i tesserini.
Attendiamo il grande capo! :P
Comunque complimenti!

Grazie ;)
Il secondo non dispiace neanche a me ^_^ sarà che ci ho lavorato decisamente di più :P
Comunque erano delle prove. Volevo anche capire se avevo afferrato il concetto :huh:

Poi si possono anche personalizzare ^_^ ogni utente col suo nick :P vabbé... un'idea come un'altra
 
Top
Phedefico
view post Posted on 14/8/2008, 12:41




Bravo arciponte! Anche a me piace di più il secondo.. Più tardi ne posto un paio che ho preparato io. Cmq buttate giù idee.. Secondo me possiamo distaccarci dai color del forum, che, forse hai ragione, sono poco vivi... Inizialmente volevo che i colori del forum riprendessero quelli del sito (oro su fondo blu scuro per la sezione su Angela e blu scuro su fondo oro per quella sulla Signora....). In effetti avevo pensato di dare un tocco diverso al forum...ma mi porta via un po' di tempo...vedremo di abbellirlo un po'. Cmq lavorate, gente, lavorate!!! image
 
Top
Phedefico
view post Posted on 14/8/2008, 14:33




Allora, direi che possiamo postare qui le nostre idee, non è necessario aprire un'altra sezione. Io intanto vi propongo un paio di banner che ho realizzato:

image

image

Come diceva arciponte, sarebbe carino personalizzarli! Avevo pensato anche di realizzarne uno per ogni film fatto da Angela, scegliendo magari fra i più famosi..che dite?
 
Top
DrSeth
view post Posted on 14/8/2008, 15:10




ciao a tutti,
molto bella l'idea. Io non riesco dal pc della biblio sul quale ora lavoro a visualizzare le immagini di Phedefico (non so se per il programma o se sono state utilizzate Hard Photos); di quelli di Mr Arciponte il primo è veramente inquietante (sembra un tarocco o un post vodoo) ma il secondo ha una spruzzata di aerea gentilezza che mi piace.
Bravissimi comunque!
 
Top
arciponte
view post Posted on 14/8/2008, 18:43




Grazie a entrambi ;)
Molto belli i banner di Phedefico, mi piacciono assai ;)
Non posso però postarne più altri per un po'. Al momento non sono al mio pc e almeno fino a dopo il week-end non credo che potrò fare alcunché.

Se mi dici che carattere hai usato per il titolo magari mi vengono anche un po' più in stile ;)
Non stavo comunque dicendo che il forum è moscio. Così ha una certa eleganza che però sul bannerino non riesce a rendere.

A DrSeth: vero, il primo ha un che di inquietante con quella faccina galleggiante :lol: però era una prova e lo scopo fondamentale (oltre a rispecchiare il colore del forum) era essere piccolo e poco invadente... più di quella testa non c'entrava ^_^
 
Top
amelie1076
view post Posted on 14/8/2008, 21:22




Mi piacciono molto questi tesserini! Volevo provarli subito, ma non sono riuscita ad inserirli nella mia firma! Come si fa?! Ragazzi, non resisto! :wacko:
 
Top
32 replies since 12/8/2008, 08:04   320 views
  Share