Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

Golden girls

« Older   Newer »
  Share  
dali85
view post Posted on 23/7/2008, 22:02




Come avrete notato dal mio avatar io sono una grande fan delle "Golden girls", ho aperto questo topic solo per ricordare Estelle Getty, la mitica Sophia Petrillo, che è morta ieri mattina nella sua casa di Los Angeles...quanto mi dispiace....ma è la vita come viene detto nell'ultima mitica puntata di "House": everybody dies.
Lo so sono troppo malata di telefilm
 
Top
DrSeth
view post Posted on 25/7/2008, 09:50




Mi ricordo anch'io molto bene questa serie, originale senza dubbio per la scelta di impostare su un range di età "alto" la creazione dei personaggi, tutti femminili. E certi impacci della vecchiaia, la smemoratezza, gli sbalzi di umore, la malinconia, venivano innestate su un tesoro di ricchezze che i personaggi, pur tra baruffe e incomprensioni, riuscivano a manifestare nella solidarietà tra loro.
Non ho presente i nomi dei personaggi-attrici, ma amavo la "svanita" del gruppo (vestito verde nella foto)...era davvero amabile. Un altro esempio di telefilm garbato e ironico.
 
Top
dali85
view post Posted on 25/7/2008, 09:57




Grande la svanita è Rose..con tutti i suoi racconti su St Olaf...io mi riconosco più in Dorothy razionale e misurata.
 
Top
Phedefico
view post Posted on 25/7/2008, 13:00




Io non ho presente per niente questo telefilm :unsure: :unsure: su che rete lo trasmettevano? e in che anno?? Dalla foto riconosco Bea Arthur che con Angela ha fatto Mame...
 
Top
dali85
view post Posted on 25/7/2008, 14:17




Si è lei veniva trasmesso su raiuno la mattina...ma noi eravamo molto piccoli
 
Top
ladyj.
view post Posted on 28/7/2008, 19:50




adoravo sto telefilm!!!!!!!!!
mi dispiace per estelle.
memorabile il suo film con stallone!!!!!!
 
Top
DrSeth
view post Posted on 29/7/2008, 09:52




Sì, anche in quel folm, come nella serie tv, si ironizzava sulla debolezza della cosidetta "terza età" , che in realtà può diventare una risorsa importante, e non solo un "peso" come si tende a credere. Per gli attori e le attrici, poi, invecchiare a volte riserva sorprese incredibili, e ci sono artisti che fino all'ultimo riescono a regalare se stessi al loro pubblico. Credo che le Golden Girls, come Angela, rientrino in questa categoria!
 
Top
dali85
view post Posted on 29/7/2008, 12:20




Bravo anzi...hanno più esperienza e di conseguenza sono più bravi
 
Top
ladyj.
view post Posted on 29/7/2008, 21:57




quoto in pieno quello che avete scritto!!!!!!
 
Top
8 replies since 23/7/2008, 22:02   175 views
  Share