Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

avete animali??, quanto vi hanno cambiato la vita?

« Older   Newer »
  Share  
ladyj.
icon1  view post Posted on 15/6/2008, 20:44




bene bene
si stanno per avvicinare le tante sospirate vacanze!!!!!!!!! -_-
anche se personalmente a me stressano di piu', non so voi!!!!!! <_<
agosto non mi piace particolarmente,sara'perche' c'e' caos ovunque.
io amo i posti tranquilli e adoro l'inverno(saro' un caso da studiare!!! :D )
ma la cosa che piu' mi manda in tilt e' il problema degli animali.
ogni anno si ripete la vergognosa abitudine di abbandonarli.
io ho 2 cani pinger minny e lamu'. :rolleyes:
minny l'ho trovata ( manco a dirlo) in un sacchetto della spazzatura, vicino casa.
io e mio marito eravamo andati a gettare la spazzatura e sentiamo sti lamenti incredibili.
apriamo il sacchetto e ci ritroviamo sto battuffolo di cucciolo sporco e magro. :angry:
corremmo dal veterinario e ci disse che aveva un'infezione alla coda ( perche' le era stata tagliata) e varie piccole ferite.
in realta' non avevamo pensato di tenerla ma portandola a casa , perche' lui ci disse che non poteva tenerla li, giorno dopo giorno ,ci siamo innamorati di lei. :wub:
forse in quel momento triste della nostra vita avevamo trovato in lei un modo per affrontare
una situazione difficile e lei con noi uguale.
sta di fatto che dopo 6 anni ,altra sorpresa. :woot:
la portiamo dal veterinario per una bronchite e lui invece inizia a dirci "auguri auguri!"
gia' minny aspettava un cucciolo!!!!pazzesco. :P
nacquero 2 cuccioli (dopo 6 giorni mori uno) ma l'altra e' sopravvissuta!!!!!
anche stavolta non siamo riusciti a regalarla!!!!!!!!! :blink:
ogni anno ci organizziamo per le vacanze , ma questo e' il primo anno con due cani!!!!!!
sara' un'impresa , ma non potrei mai lasciarle sole. :shifty:
la cosa che mi fa piu' rabbia e' il fatto che sia difficilissimo
portare un cane in vacanza,davvero un'impresa.
voi come fate?conoscete posti dove si possa portare un cane anche in spiaggia,al limite il mattino presto o il pomeriggio tardi, dove non tutto sia vietato per loro!!!!!!! :alienff:
vorrei evitare il ripetersi di spiacevoli situazioni che ho vissuto in passato!!!! :(
a proposito loro sole mie cagnoline.......... :D

image

 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 18/7/2008, 16:38




DAVVERO FANTASTICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! Sai, io ho un Pastore Tedesco ed è difficile che negli hotel o in altri alberghi prendano cani così grossi.... però ultimamente su internet ho trovato alcuni siti che permettono di portare il cane con se in camera e anche in spiaggia tutta la giornata...SENZA PROBLEMI prova a guardarci !!!!! anche io: Mai senza il mio cane!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ladyj.
view post Posted on 28/7/2008, 19:25




CITAZIONE (FedeFletcher @ 18/7/2008, 17:38)
DAVVERO FANTASTICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! Sai, io ho un Pastore Tedesco ed è difficile che negli hotel o in altri alberghi prendano cani così grossi.... però ultimamente su internet ho trovato alcuni siti che permettono di portare il cane con se in camera e anche in spiaggia tutta la giornata...SENZA PROBLEMI prova a guardarci !!!!! anche io: Mai senza il mio cane!!!!!!!!!!!!!!!!

adoro i pastori tedeschi, sono intelligentissimi e coccoloni. :B):
 
Top
dona68
view post Posted on 16/8/2008, 10:22




ciao sono Donatella quella nuova!!!
IO ho 2 gatti tutti e due trovatelli Gino e la Pinci
Inutile dirti che sono i bambini della famiglia viziati e straccocolati in più mio marito si occupa della colonia felina che vive nella ditta dove lavora.
Tramite l'usl li ha fatti castrare e curare per non farli riprodurre oltre anche perchè tutti gli anni se ne aggiungono dei nuovi soprattutto in questo periodo quando le bestie umane li abbandonano per andare ad abboronzarsi le chiappe (spero che si ustionino irreparabilmente!!!!!)
Quindi manteniamo da 4 anni circa 25 gatti anche se in un certo senso a distanza perchè viviamo in un appartamento e 2 gatti più 3 persone è il massimo consentito dalla metratura.
Io considero gli animali + affidabili e intelligenti della maggior parte degli esseri umani nonchè molto + etici.
In più adoro l'inverno e le giornate piovose!!!!
Penso di essere anch'io un caso da studiare
Ciao Dona
 
Top
DamaArneis
view post Posted on 16/8/2008, 10:47




CITAZIONE (dona68 @ 16/8/2008, 11:22)
Quindi manteniamo da 4 anni circa 25 gatti anche se in un certo senso a distanza perchè viviamo in un appartamento e 2 gatti più 3 persone è il massimo consentito dalla metratura.
Io considero gli animali + affidabili e intelligenti della maggior parte degli esseri umani nonchè molto + etici.

E' meraviglioso quello che fate! Io amo moltissimo gli animali!
Ho un gatto che si chiama Zoi, è il principino della casa straviziato, ho un pesce rosso di sei anni che ora è grande come una mezza minerale (e non scherzo, praticamente una carpa) e per finire un uccellino di nome Cip.
Non sono molti ma in un appartamento mi sembra che bastino... ^_^

 
Top
dona68
view post Posted on 16/8/2008, 17:04




Quanta gioia danno in casa pero'
Non ti deludono mai sono sempre lì per te e io l'ho sperimentato in momenti molto bui!!!!
Ahhh che meraviglia evviva i nostri bambini viziati!!!!
 
Top
ladyj.
view post Posted on 17/8/2008, 23:30




CITAZIONE (dona68 @ 16/8/2008, 18:04)
Quanta gioia danno in casa pero'
Non ti deludono mai sono sempre lì per te e io l'ho sperimentato in momenti molto bui!!!!
Ahhh che meraviglia evviva i nostri bambini viziati!!!!

e' vero , loro non sono solo una compagnia ma ho letto su molte riviste che aiutano
anche a superare momenti difficili!!!!!!!
all'inizio non ci credevo........ma poi quando ho vissuto un momento difficile 6 anni fa,
la mia cagnolina era li,in silenzio e se ero triste si avvicinava e cercava di consolarmi!!!!!!
riescono a percepire i tuoi stati d'animo .
incredibile!!!!!!!
 
Top
amelie1076
view post Posted on 18/8/2008, 08:25




Ci sono studi molto interessanti sulle capacità empatiche degli animali. E si usano effettivamente anche per terapie, dette Pet-Therapy. Pensate che, a seconda del disturbo per cui si vuole impiegare ad esempio un cagnolino, ci sono razze preferite ad altre. Anche i delfini posso aiutare moltio i bambini in difficoltà, soprattutto i bambini con sindrome autistica. Il mondo animale è un mondo che ci può insegnare tanto.
Io ho un cane che si chiama Luly e un gatto che si chiama Pipi. Prefrisco di gran lunga Pipi; Luly è troppo appiccicoso per me!
Anche la preferenza per il cane o per il gatto ci rivela qualcosa di noi: il gatto rappresenta il codice materno, il cane quello paterno. :)
 
Top
dona68
view post Posted on 18/8/2008, 15:53




CITAZIONE (ladyj. @ 18/8/2008, 00:30)
CITAZIONE (dona68 @ 16/8/2008, 18:04)
Quanta gioia danno in casa pero'
Non ti deludono mai sono sempre lì per te e io l'ho sperimentato in momenti molto bui!!!!
Ahhh che meraviglia evviva i nostri bambini viziati!!!!

e' vero , loro non sono solo una compagnia ma ho letto su molte riviste che aiutano
anche a superare momenti difficili!!!!!!!
all'inizio non ci credevo........ma poi quando ho vissuto un momento difficile 6 anni fa,
la mia cagnolina era li,in silenzio e se ero triste si avvicinava e cercava di consolarmi!!!!!!
riescono a percepire i tuoi stati d'animo .
incredibile!!!!!!!

Verissimo!!!
Ti do una notizia bellissima.
Mia mamma 2 mesi fa ha perso la sua gattina e oggi le hanno telefonato che l'hanno ritrovata!!!
Sono felicissimi e anch'io per loro e per la micia!!
Qualche volta le storie inaspettatamente finiscono anche bene!!!!
Dona
 
Top
Phedefico
view post Posted on 18/8/2008, 18:10




CITAZIONE (dona68 @ 18/8/2008, 16:53)
CITAZIONE (ladyj. @ 18/8/2008, 00:30)
e' vero , loro non sono solo una compagnia ma ho letto su molte riviste che aiutano
anche a superare momenti difficili!!!!!!!
all'inizio non ci credevo........ma poi quando ho vissuto un momento difficile 6 anni fa,
la mia cagnolina era li,in silenzio e se ero triste si avvicinava e cercava di consolarmi!!!!!!
riescono a percepire i tuoi stati d'animo .
incredibile!!!!!!!

Verissimo!!!
Ti do una notizia bellissima.
Mia mamma 2 mesi fa ha perso la sua gattina e oggi le hanno telefonato che l'hanno ritrovata!!!
Sono felicissimi e anch'io per loro e per la micia!!
Qualche volta le storie inaspettatamente finiscono anche bene!!!!
Dona

Bene!! Bella storia :) Povera gatta, 2 mesi in giro... La mia gatta Sally era grassa e davvero stronza (scusate... ma era proprio una bastarda) e io l'adoravo per questo.. lo scorso anno, dopo 17 anni, è morta..l'ho trovata accanto al mio letto image Ora per casa gira la figlia...ma si fila più mio fratello e mia madre.... -_- Anche il gatto, al contrario di quello che viene detto, si affeziona molto al padrone ed è molto selettivo
 
Top
DrSeth
view post Posted on 19/8/2008, 08:41




image

Ciao, sono micia, la gatta di Dr.Seth. Credo che lo conosciate, in un modo o nell'altro.
Se mi chiamo in questo modo - non potete sapere quanto ho sofferto alle elementari, mi prendevano tutti per la coda - lo devo a lui.

imageimage
Sono entrato nella sua vita - e nella sua camera - grazie a una ragazza che diceva di essere sua sorella: mi ha trovato nel giardino di casa sua, mezza bagnata e mezza asciutta, e dopo una scodella di latte, un'altra scodella e un'altra ancora, mi ha sbolognata qui, dove sono ora.

imageimageimage

Qui sto bene; ho una sedia che fondamentalmente è mia (spero non rimettano l'ICI sulla prima proprietà) e anche alcune stanze che, in base all'occupazione, posso abilemente infestare.
Certo, qualche volta mi son trovata fuori, buttata vilmente nel giardino, anche da Dr Seth. Ma solo perchè, dopo averlo svegliato alle 5 di mattina, dopo averlo seguito miagolando in ogni stanza della casa, bagno incluso, ed essermi fatta finalmente riempire la ciotola, continuo a miagolare, e una carezza, noooo, una sola non basta.

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

Tutto qui, la mia storia, simile a quella di tanti: alla ricerca, sempre, di una coccola in più.
Addio. Micia.

(documento ritrovato sui binari insanginati di una piccola stazione di provincia; Jessica si sta occupando di questo caso)
 
Top
dona68
view post Posted on 19/8/2008, 14:42




Anche il gatto, al contrario di quello che viene detto, si affeziona molto al padrone ed è molto selettivo
[/QUOTE]

Per mia esperienza personale credo che tutti gli animali si affezionino alla persona (non necessariamente il padrone) e MAI alle case o ai posti dove vivono, a quelli si adattano.
Cavalli, cani, ovviamente gatti, ma anche le tartarughe e perfino, se amati, animali da cortile e uccellini.
Hanno la capacità di percepire l'amore e il rispetto degli esseri umani quando questo esiste e imparano a comunicare con noi anche in modi a loro non abituali.
Avevo una cavallina Lilly che non montavo perchè ho fifa di salire a cavallo ma che portavo a passeggio (tipo cane con il guinzaglio).
Ogni volta che mi vedeva arrivare al recinto metteva la testa in modo da abbracciarmi con il collo e non faceva nessuno scatto (i cavalli lo fanno spesso per mille motivi tipo mosche rumori o altro) stava ferma per non farmi male quando la abbracciavo a mia volta e la coccolavo.
Quando era libera nel cortile veniva da me se la chiamavo per nome e subito mi abbracciava e si faceva baciare sul naso.
L'ho venduta ad un ragazzo che la monta perchè l'inattività lede i loro tendini ma se la vado a trovare mi riconosce e mi abbraccia.
Ha iniziato a farlo anche con lui, che non lo credeva possibile.
Dona
 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 19/8/2008, 15:15




Io due estati fa ho trovato, in mezzo al parco, un cricetino bianco dentro a una scatola bianca...così l'ho portato a casa...
la scorsa estate mi ha attraversato la strada un porcellino d'india, facendomi cadere, nelle vicinanze non cera nessuno...così ho deciso di potarlo a casa!!! Entrambe le volte ero in bici,,, :huh: :huh: :huh: per adesso non ho trovato niente, anche perchè se di anno in anno la dimensione della bestia che trovo cresce sempre, tra qualche anno......troverò un bue!!!!!!
 
Top
pemmymainecoon
view post Posted on 7/11/2011, 17:12




Io ho due gatti di 6 anni, Penny e Romeo (fratello e sorella).

In passato ho avuto anche due cani, tra cui la mia "sorellina pelosa" Laky, avvelenata da un'esca e che vive sempre dentro al mio cuore... Al momento, vivendo in appartamento (con balcone, ma senza giardino) e stando fuori casa per lavoro parte del giorno ho optato per i gatti...
Ci tengo a dire che non è vero che siano animali insensibili o arrivisti, bhe, a volte fanno un po' i ruffiani, ma avendoli presi in casa da piccolissimi (nemmeno duie mesi, Romeo l'ho praticamente salvato dall'essere gettato in un canale perchè nessuno lo voleva...) si sono legati tantissimo a me e mi ripagano di tutto...
Non pensavo di potermi legare tanto ad un altro animale dopo la perdita della mia Laky e invece non è così... lei è sempre nel mio cuore, ma il mio cuore ha fatto posto anche per questi due teneri baffuti che condividono la mia vita da sei anni!!!
 
Top
13 replies since 15/6/2008, 20:44   376 views
  Share