Cinestar :: Angela Lansbury forum italiano

la casa irlandese di angela

« Older   Newer »
  Share  
ladyj.
icon1  view post Posted on 7/6/2008, 14:20




cercavo foto della sua casa californiana e ho trovato invece un'articolo
su quella irlandese.
vi posto il sito, appena ho due minuti lo traduco. :)
http://www.architecturaldigest.com/magazin..._article_062007
sapete dirmi nulla su questa casa o avete altre foto? <_<
baci
 
Top
anna57f
view post Posted on 9/6/2008, 16:34




Ma è stupenda!!! Semplice e molto raffinata. Sarebbe bello poter vedere anche la casa californiana.
Grazie per aver postato queste bellissime foto! :D

Anna
 
Top
Phedefico
view post Posted on 10/6/2008, 12:39




Davvero molto bella. Avevo trovato anch'io l'articolo, presto lo inserirò nella sezione "stampa". Se qualcuno mi dà una mano a tradurlo, benvenga ;)
 
Top
ladyj.
view post Posted on 11/6/2008, 23:44




raga ho tradotto l'articolo sulla casa!!!! :B):
perdonatemi se ci sono errori di traduzioni ma sono stanchissima. :blink:
buona notte!! ;)

Architectural Digest visita Angela Lansbury
Per la sua tradizionale casa colonica,la semplicita’ e’ la chiave .
Sua madre era nata li. Suo marito, Peter e lei allevarono i loro figli li’. Ma vivendo e lavorando in America , mentre girava La signora in giallo , Angela Lansbury ebbe il desiderio avere un po’ di tranquillita’della dolce campagna , infatti ricorda affettuosamente “io decisi di volere di nuovo un pezzo dell’Irlanda. Mi mancava terribilmente , e Peter fu d’accordo con cio’.”

Nella cucina , un lungo tavolo da pranzo illuminato da riflettori, permettendo pasti da consumare e divertimento nel medesimo spazio.
Ogni estate per cinque anni , prendevano una stanza in un hotel nel Cork , sulla costa sud-est , e cercavano un luogo tranquillo dove la loro famiglia e i loro amici potessero riunirsi intorno ad un tavolo da pranzo dove lei amava preparare semplici pasti da consumare “ io sono una brava cuoca , una cuoca entusiasta “ lei dice “ mi piace enormemente il cibo. E’ di conforto ed e’ un modo meraviglioso per riunire le persone”.
Ma nulla e’ adatto a loro. Un giorno , mentre loro erano con degli amici nella loro casa di campagna, lei prese a camminare lungo un campo di fiori selvatici ed prato , oltre la prateria , sino ad una scogliera a picco sul mare. L’oceano , il prato e il vento l’affascinarono “che bel posto per costruire la nostra casa, pensai . c’era qualcosa di meraviglioso dalla vista sul mare al nulla assoluto. Era tranquillo e calmo” disse.
Divenne una casa costruita sull’amicizia. Stephen Pearce , figlio di un vecchio e caro amico, ha vissuto a 15 minuti di distanza in una casa che aveva costruito. Un vasaio , egli capi’ cio’ che la Lansbury stava cercando perche’ aveva creato una versione di cio’ che aveva immaginato , una casa inspirata alla tradizionale casa colonica in muratura con tetti in ardesia.
Il suo padrino,un’ architetto , gli aveva insegnato le proporzioni delle case indigene, il rapporto di una finestra su un muro e come permettere un massimo livello di luce senza introdurre troppi vetri
“e’ stata la casa di Stephen che mi ha inspirata “ lei ricordo’ “egli ha fatto tutto cio’ da solo, con le sue mani. Quello che realizzo’ con materiali a disposizione , con grande semplicita’ e buoni spazi , mi impressiono’”

Si racconta che l’Irlanda ha prodotto molti piu’ poeti e scrittore perche’ la sua poverta’ lascio’ gli irlandese con un solo lusso , la parola parlata. Essa e’ una cultura orale basata da cio’ che gli irlandesi chiamano craic-.the banter a tavola , al pub o passeggiando.
Il progetto della casa prese forma per divertimento “ c’era un’enorme quantita’ di lavoro , un po’ si parlava e disegnava” dice Pearce.
Il gruppo di amici raggiunse un’accordo sul periodo di tempo per la progettazione, esaminando le cose insieme , revocando le decisioni con una telefonata e camminando sul terreno per sentire cosa il panorama ,il vento e l’esposizione ci dicessero .”ogni finestra fu una decisione che comportava una visione diversa e un ‘ immagine diversa se vista dall’ esterno “ egli ricordo’. “ avevamo giorni con pioli. Molte persone avrebbero detto sud , ma se si era un po’ ad est , raccoglievi i primi raggi solari che avrebbero raggiunto tutta la sala da pranzo. Alla sera , se tu la mettevi piu’ a destra ,
un’altra finestra avrebbe illuminato dal pavimento al caminetto”.


Il progetto’ continuo’ quando Lansbury e suo marito, che mori , andarono ‘ a New York.”la macchina del fax avrebbe iniziato a produrre al minuto qualcosa che non sarebe stato giusto iniziare” disse Pearce “ fu una casa realmente costruita per fax”

Come con la sua casa, il progetto che inizarono insieme ebbe grande influenza dalle tradizioni delle locali case coloniche . Le autorita’ locali, proteggevano circa 17 acri della ricca incontaminata terra irlandese, temevano che una casa con uno stile –bungalow con un tetto di pece e vetri dessero una certa freddezza a quel paesaggio. Pearce fugo’ i sospetti invitando’ l’ispettore a camminare sul luogo dove si sarebbe costruta quel tipo di costruzione dalla quale egli era stato inspirato. “
“ io restai a parlare e loro realizzarono cio’ guardandolo come un gruppo di fattorie costruite come se fossero li da piu’ di cento anni “ egli disse.

Con la garanzia dei permessi, Pearce lavoro’ con gli artigiani che aveva assunto per la sua casa “ gli uomini avevano lavorato con la mia intera vita” egli cerco’ di ottenere dei buoni materiali “egli ha avuto molte difficolta’ per avere il diritto di usare piastrelle, ardesie e calcare “ nota l’attrice.
Il panorama va dal campo di prato fin lungo il mare , la casa adesso sorge sul prato con calma ed equilibrio.
Il bianco, una storia strutturata con il tetto in ardesia e’ senza tempo, con la sia semplicita’ rudimentale , ha un qualcosa di moderno nella sua provenienza. Pareti strisciate di bianco, come se fossero consumate dal tempo “esso sostiene cio’ come una pagnotta di pane di pane “ dice la Lansbury.

La semplicita’ e’ ingannevole. Il tetto in realta’ nasconde due piani di protezione sul lato alto , che abbraccia una piccolo cortile pavimentto in ardesia. La coppia ha voluto la casa per ospitare amici e familiari, e ogni ala del secondo piano della casa ha stanze per ospiti. Il cortile e’ protetto da vasi di erbe che la Lansbury pianta per cucinare.
Vista superficialmente, la casa puo’ sembrare piccola e intima dall’esternoma essa si espande internamente.”non avevamo intenzione di averla cosi grande , ma Stephen ci diceva come era necessario misurarla, che la sala ad esempio sarebbe dovuta essre un po’ piu’ larga”lei dice. Il grande salone divenne sorprendentemente larga , con un angolo per la cucina che serviva sia come sala da pranzo che da soggiorno. “ e’ una casa dove puoi dipingere , ascoltare musica e dedicarti solo a te stessa “ dice la Lansbury. L’attrice , che iniziera’ a Broadway la recita deuce a maggio , ha acquistato mobili realizzati esclusivamente in Irlanda “non volevamo piu’ portare altra roba da Londra” lei dice “ volevamo usare materiale irlandese – di artigiani irlandesi , di legno irlandese e di biancheria irlandese.i tendaggi sono coperte per cavalli” le ceramiche erano vasi di Pearce.

Lei conferma la semplicita’ architettonica di lasciarla con pareti bianche “ mio marito non mi avrebbe mai permesso di appendere foto , perche’ diceva , che le finestre sono le immagini” lei ricorda “ Il tempo qui cambia la luce in modo drammatico sulle pareti che ti senti nuovamente su un set.E’ la casa dei sogni di un’artista , piena di leggerezza e luminosita’. E’ spaziosa ma anche accogliente . mi avvolge “.

Inizialmente, la costruzione attiro’ molta attenzione , perche’ veniva costruita per la famosa Jessica Fletcher di Murder ,she wrote, “Ogni domenica c’erano code di auto per vedere la casa che stava costruendo “ dice Pearce “ pensavano che lei avrebbe voluto delle fontane . nessuno poteva credere che esso bera soltanto un cottage”.
Alla fine, era una casa come molte altre in Irlanda – semplice e bellissima - e le auto smisero di arrivare. La casa immersa nel paesaggio, nella tradizione e nella magica modestia. "Non sono una grande persona", dice Lansbury. "Non volevo una grande casa."


 
Top
Phedefico
view post Posted on 11/6/2008, 23:54




Ladyj grazie del lavoro che hai fatto!!!!
Sistemerò l'articolo in questi giorni per inserirlo sul sito. Ottimo lavoro! :woot:
 
Top
dali85
view post Posted on 12/6/2008, 07:31




Wow grande ladyj grazie tante
 
Top
ladyj.
view post Posted on 12/6/2008, 08:17




e' stato divertente !!!!!!! ;)
anche se verso la fine stavo per addormentarmi sul pc!!!! :lol: :lol:
la prossima volta mi sa che le traduzioni le faro ' la mattina!!!!!!! :woot:
 
Top
FedeFletcher
view post Posted on 10/7/2008, 23:43




Non sono una grande persona, non volevo una grande casa..BELLISSIMA FRASE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Spoofetup
view post Posted on 13/11/2016, 01:29




Long loading times are enemies everybody webmasters that get more visitors to their sites. Load time is really a significant aspect of search engine performance. Pages that load slowly, are indexed slowly or even skipped over entirely. Of course, long load times are not appreciated by website visitors, either. Making pages load faster can be a sound practice, all somewhere around.
 
Top
8 replies since 7/6/2008, 14:20   4520 views
  Share